Totale ore: n. 20– n. 10 lezioni da 2 ore ciascuna
Il corso si propone di fornire uno strumentario minimo per l’utilizzo dei software di disegno 2D tipo CAD, con un occhio particolare alle esigenze dei professionisti che si occupano del disegno degli spazi aperti e che, proprio attraverso interfacce grafiche di tipo CAD si trovano a dialogare con studi tecnici, di architettura e ingegneria.
Il corso si configurerà come una panoramica sulle funzionalità basilari dei programmi CAD (AUTOCAD e AUTOCAD LT) e sarà tuttavia orientato alle specifiche esigenze del disegno architettonico dello spazio aperto e dello spazio pubblico. Il corso si articola in 10 lezioni di due ore, ciascuna suddivisa in un modulo teorico ed una esercitazione guidata sugli argomenti esposti.
DOCENTE: Architetto Davide Ferrari dottore di ricerca presso il Politecnico di Milano dove svolge attività didattica nei laboratori di progettazione
OGNI PARTECIPANTE SARA’ DOTATO DI PROPRIO COMPUTER CON SOFTWARE PREINSTALLATO
DESTINATARI DEL CORSO: Dottori Agronomi e Dottori Forestali
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La preadesione dovrà essere inoltrata entro il 10 Ottobre 2014 alla segreteria della dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Varese . Vale l’ordine di preadesione fino ad esaurimento dei posti disponibili con priorità per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Varese.
QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di € 130,00 per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario (le modalità d’iscrizione saranno riportate sul modulo di adesione). L'attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di n. 10 iscritti.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA : Dr.ssa Marinella Musizza
Date corso:
NOVEMBRE 2014 giorni 5; 12; 19; 26; dalle 17:30 alle 19:30
DICEMBRE 2014 giorni 3; 10; 17 dalle 17:30 alle 19:30
GENNAIO 2015 giorni 14; 21; 28 dalle 17:30 alle 19:30